Il Bosco

"Chi sono? Cominciamo dal nome, mi chiamo Cristina.
Cosa faccio? La creativa, diciamo così... Sono scultrice di passione e digital designer di mestiere. Amo l'arte e la creatività in tutte le sue forme.  
E quindi anche l'arte dei dolci.
Coltivo questa passione fin dall'infanzia...da bambina alla domanda "cosa vuoi fare da grande?" la risposta era unica e imperativa: "la pasticciera!"? E giù a imbrattare la cucina con esperimenti ambiziosi quanto improbabili di Savarin alla frutta, torte Dobos e Paris-brest alla panna.Con somma disperazione di genitori e parenti che venivano messi forzatamente all'ingrasso con dosi massicce di zuccheri e colesterolo.
Da allora, sono passati un po' di anni (un bel po' per la verità), ma la passione è rimasta tale, continuo a imbrattare la cucina e ad attentare pericolosamente al giro vita degli amici più cari... Quindi eccomi qui, a scrivervi dei miei dolci, dei miei esperimenti, di tutto quello che studio e imparo, ogni giorno, sull'arte della pasticceria. 
Un diario, un percorso che grazie al web e ai social posso condividere e arricchire in un confronto continuo con chi sta dall'altra parte dello schermo. In fondo, l'idea è quella di trasformare il sogno remoto dell'infanzia, in realtà. Nella vita se non ci provi, di sicuro niente succede. Quindi... mattarello in mano e via ai post!"

Se avete voglia, potete scrivermi a: boscoparrasio.pastrylab@gmail.com


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n 62 del 7/3/2001.

NON AUTORIZZO LA PUBBLICAZIONE DI MATERIALE TRATTO DA QUESTO BLOG SE NON SU PREVIA RICHIESTA.

© COPYRIGHT BOSCO PARRASIO - ALL RIGHTS RESERVED. TUTTI I DIRITTI RISERVATI. 

9 commenti:

  1. Sono contenta che tu abbia deciso di aprire questo blog. Lo trovo veramente originale. Le ricette sono spiegate molto bene. Leggendo mi è tornata la voglia di mettermi ai fornelli. Evviva. Grazie di cuore. Gloria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Gloria! E' il commento più bello ricevuto finora! Davvero! Tenere in vita un blog è tutt'altro che facile e scontato, c'è così tanto lavoro dietro, tra studiare la ricetta, disegnare, cucinare, fotografare, photoshoppare, scrivere, pubblicare e promuovere sui social network... Mi fa piacere che trovi buone le spiegazioni, ho cercato di trasmettere tutte le cose utili che abbiamo imparato al corso fatto insieme! A presto! Cri

      Elimina
  2. Ecco spiegato perchè le tue creazioni sono delle opere d'arte scultorea pasticcera !

    RispondiElimina
  3. bellissimo Blog!

    originalissima l'idea dei disegni tra l'altro stupendi e le ricette meravigliose! Bravissima!

    www.alicestylediary.com

    RispondiElimina
  4. i disegni sono davvero belli! complimenti!!!! un saluto monica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Monica, grazie!!! Complimenti anche per il tuo blog! Mi piace molto, per l'impostazione e le ricette! Ti seguirò molto volentieri! baci

      Elimina
  5. Bel blog, con belle ricette, ben spiegate.Complimenti. Omar

    RispondiElimina
  6. Bel blog, con belle ricette, ben spiegate.Complimenti. Omar

    RispondiElimina